Candidata per San Donato Riparte

Tiziana Mezzina

Mi chiamo Tiziana, ho 44 anni e vivo, da sempre, a San Donato. Sono sposata con Marco e sono mamma di due bambine di sette e quattro anni, Matilda e Amanda; amo leggere, scrivere, e “biciclettare” con la mia famiglia per San Donato e dintorni.

Dopo gli studi classici, mi sono laureata in Discipline Economiche e Sociali e lavoro in una multinazionale di servizi dove mi occupo del rilascio di soluzioni innovative volte a migliorare la qualità della vita di individui e organizzazioni.

Conosco e ho a cuore la fatica delle donne che vogliono essere madri e lavoratrici, e penso che la biologia non debba oscurare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Anche per questo ho deciso di candidarmi con SanDonatoRiparte: dopo aver sperimentato in prima persona la debolezza delle istituzioni in tema di conciliazione e supporto alla famiglia, vorrei contribuire alla creazione di una “rete” di condivisione di esperienze e competenze per ripensare, anche in modo originale e anticonformista, nuove politiche di sostegno alla famiglia, alle donne e alle fasce più deboli.

Credo sia straordinariamente attuale quanto scriveva Eschilo secoli fa: “abbiamo bisogno di un pensiero profondo che ci dia salvezza”. Credo che la politica debba essere proprio questo: capacità di pensare e ripensare la realtà. E credo nella capacità di leggere e interpretare la realtà da parte del gruppo che si è costituito intorno a questa idea nuova di politica e di città, SanDonatoRiparte.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon