Candidata per San Donato Riparte

Tina Belloni

Ho 62 anni, vivo a  San Donato Milanese dove mi sono trasferita quando è nata la mia primogenita, 38 anni fa.

Per me non è stato difficile ambientarmi in questa città perché la qualità della vita, dei servizi  e  il  tanto verde a disposizione mi hanno subito convinta che era il posto ideale per far crescere la famiglia.

Ho altre due figlie di 22 e 20 anni che stanno frequentando l’università.

Sono in pensione da due anni ma ho lavorato  per oltre 31 anni presso il Comune di San Giuliano Milanese nel settore Servizi Sociali e l’incontro con la realtà “del pubblico” mi ha aperto un mondo che non conoscevo, i bisogni e le difficoltà erano reali, si toccavano con mano, avevano un volto, un nome. Nella convinzione che “prima di tutti le persone”, ho lavorato con l’ostinato impegno di poter fare la differenza e penso di esserci riuscita almeno in parte.

Vengo da uno storia di impegno politico militante ed oggi, forse più che durante gli anni della mia gioventù, si è radicata in me l’idea che le sfide immense che abbiamo davanti, anche nella nostra città, abbiamo bisogno di una netta discontinuità sulle politiche e sul modo di fare politica.

Per la nostra città abbiamo bisogno di una storia nuova nei modi e nel racconto, ma ancorata ai nostri valori. Una storia di sinistra, civica e ambientalista, dove le differenze non sono un ostacolo, bensì opportunità di dialogo e di crescita, realizzabili attraverso il confronto democratico quale metodo per ricercare e ottenere una sintesi tra le differenze.

Per questo ho deciso di candidarmi con San Donato Riparte per favorire il rilancio civico, sociale, economico e politico della nostra città, per promuovere il buon governo e la partecipazione dei cittadini, perché la politica può essere meravigliosa se tiene insieme il coraggio, la concretezza, la generosità e, perché no, anche il sorriso.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon