Candidato per San Donato Riparte

Simona Rullo

Ho 44 anni, ho vissuto fino a 32 a San Donato Milanese, che ancora oggi frequento poiché vi abita la mia famiglia originaria. Mi sono spostata a Sesto san Giovanni per convivere con il mio compagno; è stato difficile lasciare una città con una qualità della vita così alta, con così tanto verde e desidero tornare a viverci in futuro. Ho due bambini, Irma di otto anni e Milo di due.

 

Sono ambientalista da sempre: la cura del territorio, la sua valorizzazione, la sua preservazione sono i valori che mi hanno avvicinato alla politica e che mi hanno indotto a laurearmi in Scienze dell'Ambiente e del Territorio.

 

Lavoro nel settore della consulenza ambientale e della sicurezza del lavoro, occupandomi del monitoraggio di inquinanti di varia natura. Il mio lavoro mi piace moltissimo perché mi richiede di studiare continuamente per aggiornarmi e mi consente di confrontarmi con svariate realtà produttive e lavorative, incontrando persone con storie ed esperienze di vita totalmente differenti dalla mia.

 

Attualmente sono membro del Consiglio di Amministrazione di Amiacque Srl, società di proprietà pubblica appartenente a CAP Holding, che gestisce il servizio idrico integrato nel comune di San Donato Milanese oltre che di altri 200 comuni circa. Sono stata consigliere comunale dal 2002 al 2007 e Vicesindaco, Assessore ai Lavori Pubblici, alla Mobilità e all'Arredo Urbano nell'attuale amministrazione Checchi fino al ritiro delle mie deleghe nel marzo 2014.

 

In passato ho fatto volontariato in ambito sociale, ambientale e sportivo e anche oggi, in maniera meno strutturata, cerco di dare una mano a chi ne ha bisogno.

 

Mi piace lo sport perchè mi fa sentire viva e mi mette di fronte a nuove sfide, che a volte perdo. L'alpinismo mi porta a vivere ambienti naturali bellissimi ed estremi, confrontandomi continuamente con i miei limiti e le mie motivazioni.

 

Amo San Donato perchè è qui che sono le mie radici e vorrei che fosse sempre più una città innovativa nell'ambito dei servizi, della mobilità , nelle performance ambientali, nell'inclusione.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon