Candidato per San Donato Riparte

Sabatino Mustacchi

Sono nato a Trieste e dal 1993 sono residente a San Donato Milanese.

Ho lavorato per una multinazionale come Product Manager e Project Manager per l'informatizzazione dell’Amministrazione Pubblica e delle Banche. In particolare ho disegnato la struttura informatica della rete nazionale di certificazione penale, ho definito l’architettura operativa per l’introduzione in Italia del trattato di Schengen, ho coordinato le operazioni per il passaggio di Ministeri e Enti dalla Lira all’Euro, ho diretto l’evoluzione generazionale dei sistemi informativi dell’Università di Bologna e tante altre imprese. Le ultime realizzazioni sono state nel campo della Business Continuity e dell’Analisi dei Rischi per gli istituti bancari secondo gli accordi internazionali di Basilea.

 

Da alcuni anni mi dedico alla scrittura e ho già pubblicato due libri, “Il ritorno a casa di Marco Moise” e “La grande sciagura”. Sono impegnato in associazioni nazionali, come ANPI e ANED, per la tutela della democrazia nel nostro paese.

 

Il mio lavoro mi ha portato a girare il mondo, in special modo negli Stati Uniti e nei paesi della Comunità Europea, facendomi scoprire variegate realtà sociali. Questo patrimonio culturale mi ha indotto, ora che sono pensionato, ad occuparmi con più continuità delle problematiche e delle prospettive del territorio dove abito.

 

San Donato è un paese in cui si vive bene, ma la nostra attenzione deve essere diretta sia nella salvaguardia di ciò che è stato costruito, sia nella pianificazione di ciò che deve essere fatto per prepararci alle nuove sfide derivanti dall’evoluzione dei nostri tempi. Mi candido, perciò, per contribuire a gestire al meglio la nostra città.

 

Le mie priorità sono l’ecologia, come veicolo per la nostra salute, la sicurezza, per dare tranquillità a tutti i cittadini e il diritto al lavoro per dare prospettive ai nostri figli. Tenendo presenti queste linee guida, sono disponibile a mettere al servizio della comunità le mie conoscenze per occuparmi delle altre aree di competenza comunale quali, l’urbanistica, i servizi di assistenza e gli aspetti culturali. Vorrei anche migliorare l’immagine del nostro territorio perché sono convinto che la bellezza sia un importante elemento per lo spirito di chi vive quotidianamente la propria città.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon