Candidato per San Donato Riparte

Rosario Sorrentino

Mi chiamo Rosario Sorrentino, ho 47 anni e vivo a San Donato Milanese da circa 16 anni;

sono ingegnere e lavoro presso il Comune di Milano dal 2001, dove mi occupo principalmente di infrastrutture stradali e opere pubbliche.

 

La decisione del mio impegno per questa città è nata spontaneamente, e probabilmente è dovuta alla mia maturità anagrafica e lavorativa; dopo anni di impegno nel mio lavoro e di approfondimenti sulle problematiche di gestione di una grande città, è scattata in me la voglia di portare le mie esperienze nel luogo dove vivo e dove crescono le mie figlie.

 

Nonostante le indubbie condizioni di privilegio e di elevato standard di qualità della vita di cui gode questa città, credo che sia oggi necessario “ripartire”, proprio da tutto quanto di bello e sano esiste, dai suoi quartieri, dalle sue strade, dai suoi parchi, dalla sua storia, per lasciare ai nostri figli ed alle future generazioni una città migliore e, se possibile, più bella.

 

Infatti in questi ultimi anni ho purtroppo notato come la città sia rimasta ferma, quasi a crogiolarsi di un passato di splendore e di ricchezze, senza accorgersi che invece il tempo trascorreva e che le esigenze dei suoi cittadini cambiavano e aumentavano, giorno dopo giorno.

 

In una città la cui storia e le cui radici si fondano sull’idea originaria di integrazione, in uno stesso spazio, di tutte le funzioni vitali (lavoro, abitazione, sport, cultura, tempo libero, ecc.) con la massima attenzione al benessere di ognuno, è più che mai necessario mantenere e far ripartire questo modello di “città sostenibile”, dove ogni individuo può contare sulla presenza di servizi adeguati per tutte le fasce d’età e di standard d’eccellenza.

 

Il mio sogno quindi è quello di rimettere in moto questa splendida macchina che nasce da un progetto unico al mondo e che, con l’impegno di tutti, potrà viaggiare all’infinito.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon