Relatori: Roberto Maviglia e Luigi Telesca

 

Martedì 14 Marzo dalle 21:00 alle 23:00

"Democrazia digitale: partecipazione diffusa; open data e nuovi servizi."

Roberto Maviglia

Nato a Milano nel 1970, ha conseguito la laurea in ingegneria ambientale al Politecnico di Milano nel 1996.

Da ragazzo ha militato nel WWF, facendo molte battaglie a difesa del territorio.

Libero professionista è consulente di raccolta differenziata dei rifiuti, inquinamento atmosferico, mobilità sostenibile e risparmio energetico.

Nel 2001 è stato nominato assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente del Comune di Cassano, occupandosi in particolare di temi quali la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile, il verde urbano e la tutela del territorio.

Consigliere comunale di minoranza per cinque anni dal 2006, nel 2011 è stato eletto sindaco di Cassano d’Adda, per essere poi riconfermato al primo turno nelle elezioni comunali del giugno 2016.

Attualmente ricopre anche il ruolo di consigliere delegato a Risparmio Energetico 20-20-20 e Edilizia Scolastica presso la Città Metropolitana di Milano.

Luigi Telesca

Nato nel 1976 a Potenza, si è laureato in Business Administration all’università di Bologna. Ha ottenuto diverse qualifiche post-laurea, tra cui un Master in “Management in the Networked Economy (MiNE)” presso l’università di Berkeley e lavorato come consulente per varie aziende pubbliche e private in Italia e all’estero, con particolare focus sullo sviluppo di modelli di business innovativi per le telecomunicazioni, il web e le tecnologie mobile.

E’ stato per anni il Chief Operating Officer e direttore di CREATE-NET, centro di ricerca internazionale con sede a Trento che ricopre una posizione leader a livello europeo nel campo dell’ICT e delle tecnologie delle telecomunicazioni, dove ha acquisito una notevole esperienza nella gestione di gruppi di R&D e di grandi progetti di ricerca a livello nazionale ed europeo.

Nella sua carriera ha coordinato e contribuito allo sviluppo di dieci importanti progetti finanziati dalla Commissione Europea e da Ministeri italiani ed ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo progettuale ed execution di altri dodici progetti europei.

Imprenditore seriale ed esperto di modelli di business, ecosistemi digitali, supply chain management e di e-negoziazione, è fondatore e CEO delle start-up innovative eXrade e Trakti e fondatore di GreenGo.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon