Candidato Sindaco per San Donato Riparte

Marco Menichetti

Ho 48 anni e – se si esclude un breve periodo durante il quale sono stato all’estero – sono cresciuto a San Donato. Vivo qui con Silvia e i nostri tre figli, che un domani vorrei potessero continuare a godere di servizi efficienti, di verde, di scuole di qualità, oltre che del centro sportivo Mattei finalmente rimesso a nuovo.

Sono un libero professionista, esperto di innovazione e sostenibilità ambientale. Project manager in campo europeo, sto sviluppando nuove esperienze in start up e reti di imprese sociali e di servizi. Parlo correttamente cinque lingue.

Ho da sempre prestato attività di volontariato nel mondo dell’associazionismo, tra cui al WWF e in Legambiente. Sono socio sostenitore di Amnesty International, FIAB, Mani Tese e ANPI.

Amo lo sport, che ho intensamente praticato. Ora mi dedico ai ragazzi di San Donato in qualità di educatore e allenatore di calcio in oratorio.

Sono consigliere comunale e negli anni passati ho ricoperto importanti ruoli di assessore all’Edilizia, Mobilità e Trasporti, Lavori Pubblici, Ambiente e Progettazione del Verde.

La passione per la politica e il desiderio di vedere la mia città guardare realmente in avanti, verso modelli evoluti in campo sociale, ambientale e del lavoro, mi hanno spinto a mettere a disposizione il mio impegno e la mia esperienza e a candidarmi a sindaco.

E’ stata una decisione su cui ho riflettuto a lungo. Affronto questa nuova avventura con l’appoggio dello splendido gruppo civico di San Donato Riparte, gruppo con cui sto portando avanti un sereno e costruttivo lavoro, liberi da condizionamenti ideologici e da imposizioni di partito.

Sono consapevole delle sfide che dovrà affrontare la nostra città, ma credo in noi sandonatesi, nella nostra disponibilità a metterci in gioco e nella voglia che abbiamo di essere protagonisti attivi del nostro prossimo futuro.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon