Candidata per San Donato Riparte

Emanuela Marchesi

Mi chiamo Emanuela Marchesi, vivo a San Donato da oltre 30 anni ed è qui che ho cresciuto le mie figlie.

Dopo 42 anni di insegnamento nella Scuola dell'Infanzia , di cui 38 nella scuola di via Martiri di Cefalonia, detta "le pagode", e 2 nella scuola di Bolgiano, da settembre 2016 sono in pensione.

 

Per me la scuola è il patrimonio che abbiamo costruito con entusiasmo, competenza e tanto impegno.

La scuola deve essere centro di inclusione, di crescita e di cultura per tutti : giovani, giovanissimi e adulti, per questo motivo le scuole andrebbero moltiplicate e non chiuse.

 

Ho scelto di candidarmi perché " San Donato Riparte" formula il suo piano programmatico ascoltando e riconoscendo i bisogni dei cittadini piccoli e grandi, con la volontà di migliorare lo stile e la qualità della vita del nostro paese.

Sostengo Marco Menichetti perché ho apprezzato l'impegno e la solidarietà  mostrata nel tentativo di salvare la Scuola dell'Infanzia di Bolgiano; esempio perfetto di agenzia educativa radicata nel territorio, che cooperava con le altre realtà di cui era parte integrata e integrante, permettendo di offrire percorsi educativi che iniziavano i piccoli sandonatesi alla crescita sociale e partecipata. Le nostre richieste sono state inascoltate e così l'amministrazione "uscente" ha chiuso una Scuola.

Credo che l'ascolto, così come nella "Nostra Buona Scuola" debba essere il primo compito di una Buona Amministrazione.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon