Candidata per San Donato Riparte

Annalisa Molgora

Mi chiamo Annalisa Molgora, ho 19 anni, vivo da sempre a San Donato milanese e studio Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano.

Il mio impegno per la città è cominciato circa due anni fa, quando ho deciso di intraprendere un’attività di volontariato presso il WWF Sud Milano: ho sempre avuto a cuore le tematiche ambientali, e credo nelle potenzialità del verde sandonatese, vera ricchezza della nostra città.

La mia esperienza da attivista mi sta dando le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare nelle scuole i temi ambientali, perché tra le cose che reputo più importanti all’interno di una società c’è l’istruzione: così recentemente ho partecipato ad una cogestione presso il Liceo Primo Levi, che io stessa ho frequentato gli anni passati, parlando di educazione ambientale.

San Donato è ricca di servizi e potenzialità, alcune ancora inespresse o comunque da implementare: penso che la scelta vincente per la nostra città possa essere osare, guardare oltre, e innovare; mi piace pensare a una politica fatta di idee, di proposte e suggerimenti che partano direttamente dal cittadino.

Ho scelto la lista San Donato Riparte perché fuori da ogni logica di partito, e perché con essa condivido i valori fondanti: tutela dei diritti, antifascismo, antirazzismo, inclusione, parità di genere, educazione diffusa, eguale accessibilità ai servizi, e ovviamente sostenibilità ambientale. Apprezzo l’attenzione che la lista e i suoi membri hanno nei confronti dei ragazzi, come me, che spero di poter rappresentare: mi piacerebbe dare voce alla fetta più giovane della nostra comunità cittadina, spesso quella più lungimirante, ma talvolta quella meno ascoltata.

© 2019 by SAN DONATO RIPARTE
 

San Donato Milanese

info@sandonatoriparte.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon